Workshop – “Gaming & Immersive Storytelling”

Workshop – “Gaming & Immersive Storytelling”

All’interno della Casa delle Tecnologie Emergenti di Napoli (CTE Napoli), il Comune di Napoli, insieme all’Università degli Studi di Napoli Federico II, CEFRIEL e MIAT – Multiverse Institute for Arts and Technology, lancia un workshop intensivo dedicato a Gaming & Immersive Storytelling per imprese delle Industrie Culturali e Creative.

L’iniziativa, si terrà il 15 e 16 ottobre 2025 presso la Real Albergo dei Poveri di Napoli e si rivolge a 20 startup e PMI innovative con sede legale o operativa in Italia, interessate a sviluppare attività nell’area metropolitana di Napoli.

Il percorso formativo prevede due giornate ricche di contenuti pratici e ispirazionali: i partecipanti potranno approfondire le tecnologie e metodologie più attuali su gaming e immersive storytelling, scoprire le potenzialità di AI Generativa, AR/VR/XR, Metaverso e Web 3.0, lavorare allo sviluppo di prototipi e confrontarsi con casi studio internazionali, guidati da esperti del settore.

L’obiettivo del workshop è supportare la crescita di imprese culturali e creative, offrendo strumenti concreti per innovare prodotti, servizi e strategie di brand identity attraverso le tecnologie digitali più avanzate.

La partecipazione è gratuita ed è possibile candidarsi entro domenica 28 settembre 2025.

Per maggiori informazioni e per iscriversi: https://www.comune.napoli.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/54743

Bandi in corso