Milano Hub, il Centro d’innovazione finanziaria realizzato dalla Banca d’Italia – Eurosistema per sostenere l’evoluzione digitale del mercato, ha aperto le candidature per partecipare alla terza Call for Proposals.
Il tema di questa edizione è dedicato ai pagamenti istantanei – e, più in generale, quelli digitali – come abilitatori d’innovazione per i servizi e i prodotti bancari, finanziari e assicurativi. Milano Hub intende sostenere progetti e idee che mirino a sviluppare gli elementi più innovativi dei pagamenti istantanei e digitali sfruttandone le potenzialità e favorendo la diffusione di best practices tra gli operatori di mercato.
✨Sono invitati a partecipare tutti gli attori dell’ecosistema fintech, tra cui intermediari vigilati, startup fintech, associazioni di settore e Università.
I 10 progetti selezionati riceveranno il supporto per il loro sviluppo tramite l’offerta di competenze tecniche e regolamentari da parte di un team multidisciplinare di Banca d’Italia e avranno la possibilità di partecipare a seminari e occasioni di networking con altri attori dell’ecosistema.
👉Sarà possibile presentare le proprie candidature fino al 24 luglio 2024 alle 15:00 ora italiana, tramite il seguente link: https://lnkd.in/dhjjf97v