Un programma a servizio dello sviluppo di nuove iniziative imprenditoriali, con l’obiettivo di contribuire alla creazione di un ecosistema imprenditoriale più equo e inclusivo, dove ogni imprenditore possa avere pari opportunità, indipendentemente dalla provenienza, dal genere o da qualsiasi altra caratteristica e indipendentemente dalla sua capacità economica. Il programma si rivolge a chi investe in progetti che fanno la differenza nella società; Startup e imprenditori in aree vulnerabili o svantaggiate; progetti con forte rappresentanza femminile; iniziative che promuovono l’empowerment di donne e minoranze.
I destinatari del programma saranno selezionati tra imprenditori e aziende emergenti che, pur trovandosi nella fase iniziale del loro progetto imprenditoriale, potranno beneficiare della collaborazione di uno studio legale internazionale prestigioso.
Il programma si sviluppa attraverso la fornitura annuale di una serie di servizi legali gratuiti, con l’obiettivo di sostenere progetti imprenditoriali in tutte le fasi del processo che vanno dall’ideazione del progetto fino alla sua realizzazione.
Il team di avvocati MWE dedicato a “McDermott Rise Italy” ha una significativa esperienza nella gestione delle principali fasi di crescita delle imprese ed è, quindi, nella posizione migliore per poter prestare assistenza nelle relative aree, e in particolare:
- costituzione delle start-up;
- capitalizzazione;
- compensi e incentivi;
- operazioni straordinarie;
- banking & finance;
- fiscale;
- contenzioso;
- contratti commerciali;
- consulenza generale in materia societaria;
- assistenza day-by-day;
- diritto del lavoro;
- privacy & cybersecurity;
- responsabilità penale degli enti;
- proprietà intellettuale;
- altre aree pertinenti alla crescita del business.
Per una panoramica più dettagliata delle attività che MWE può fornire, si prega di vedere il Fact Sheet del progetto “McDermott Rise Italy”.
Maggiori informazioni su: https://mcdermottrise.mwe.com/italy/
