STARTUP CHALLENGE – MIMIT – Innovation Roadshow Cagliari

STARTUP CHALLENGE – MIMIT – Innovation Roadshow Cagliari

Il prossimo 26 e 27 Settembre a Cagliari è prevista una tappa dell’Innovation Roadshow del Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT) e organizzata da Invitalia, con il supporto di Cagliari DLAB. La tappa di Cagliari sarà l’ultima del 2024 dedicata specificamente a open innovation e early stage startup investing.

Per questa finalità il MIMIT e Invitalia hanno pensato di strutturare la due giorni di Cagliari come il “meta-Demo Day” dell’Innovation Roadshow 2024, per dare visibilità, connessioni di qualità e opportunità di fundraising alle migliori startup segnalate da Invitalia, dalla rete nazionale delle 13 CTE e dai principali acceleratori d’Italia. Anche InnovUp sarà presente all’evento nella persona della Presidente Cristina Angellilo. 

Tra i fondi che hanno già aderito all’investor panel presente a Cagliari ci sono Primo VenturesUnited VenturesVertisCDP Venture CapitalFondazione Giordano dell’Amore Social Ventures360 CapitalMetrika TechProximity CapitalAtlas SGR e tanti altri. Lato aziende ci sarà WIIT SpA, Spindox, Terna, Tessellis, Intellera, Wind, EY, Lutech, TIM solo per fare alcuni nomi.

VAI ALL’APPLICATION

Alle startup ammesse al Demo Day di Cagliari verrà garantito un composito ventaglio di opportunità: 

  1. Area Exhibition, dove poter mostrare la propria soluzione tecnologica e/o eseguire demo con aziende, addetti ai lavori e investitori 
  2. partecipazione alla Startup Challenge Nazionale dell’Innovation Roadshow, che garantirà incontri qualificati con investor, media coverage e – alla vincitrice – accesso al Web Summit di Lisbona previsto dal 12 al 14 Novembre
  3. incontri 1to1 con aziende e investor fit con la propria proposition (il 27 Settembre mattina, anche come followup degli incontri del giorno prima)

CANDIDATI

Puoi candidare la tua startup compilando il form a questo link: la Call è aperta sino a domenica 25 agosto 2024.

Bandi in corso