Fabbrica italiana dell’Innovazione è è partner del Progetto “I.N.S.P.I.R.E – Integration of Networks and Services acceleration Program From Innovative Research to Enterprise“, realizzato nell’ambito del Programma PE REStart – research and innovation on future Telecommunications systems and networks, to make italy more smART.
Il Partenariato coinvolge anche SPICI srl (Società per l’Innovazione, la Cooperazione e l’Internazionalizzazione) e Giffoni Innovation Hub (GIH), sotto il Coordinamento dello Spoke 2 – Politecnico di Bari (POLIBA).
INSPIRE prevede un Programma di Accelerazione gratuito, aperto a team/spin-off/startup early stage, finalizzato alla creazione ed allo sviluppo di nuove imprese operanti nel Mezzogiorno d’Italia (o che intendono aprire una nuova sede nel Mezzogiorno) con soluzioni innovative nel campo delle reti e servizi integrati.
Sono previste attività (svolte in modalità ibrida) di formazione imprenditoriale, mentorship one-to-one a cura di Tutor con esperienza ultradecennale nell’attività di creazione di impresa e nella validazione di idee imprenditoriali, eventi di networking, business matching e iniziative di Open Innovation.
Le attività avranno inizio nel mese di aprile 2025 e termineranno nel mese di dicembre 2025. Per candidarsi è sufficiente compilare gli Allegati A e B che si trovano in calce alla Call allegata alla presente (nella quale sono definiti tutti i dettagli del Programma INSPIRE), e inviarli via PEC a fabbricaitalianainnovazione@pec.it entro il 25/03/25.