Smart City Expo è il principale riferimento a livello mondiale per le soluzioni dell’innovazione urbana e l’efficientamento dell’ecosistema. Le principali tematiche dell’evento, infatti, sono Enabling Technologies, Energy&Environment, Mobility, Governance&Economy, Living&Inclusion, Infrastructure&Building e Blue Economy.
Quando l’evento è stato creato nel 2011, l’idea era quella di creare uno spazio dove i principali attori del settore urbano potessero fare network, imparare e condividere; avere un luogo in cui incontrarsi, trovare ispirazione e scambiare punti di vista. Poco più di 10 anni dopo è diventato il punto d’incontro per i professionisti dell’industria, imprenditori, ufficiali pubblici, istituzioni, esperti e accademici per disegnare il futuro delle città.
La scorsa edizione si è chiusa con la partecipazione di più di 800 città e 132 paesi, 577 speaker e 273 sessioni, 1.106 espositori e 25.300 visitatori.
Le Smart Cities si basano su nuove tecnologie e idee innovative per migliorare la vita urbana. Per questo motivo, il settore offre vaste opportunità sia per le startup nascenti che per quelle più affermate che cercano di lavorare con soluzioni all’avanguardia per risolvere i problemi più urgenti che le città si trovano ad affrontare.
Il Programma Startup è un punto di riferimento per le aziende emergenti più innovative nel campo dello sviluppo urbano provenienti da tutto il mondo. Parte del nostro nuovissimo Innovation Playground, è un programma completo per aumentare la consapevolezza del marchio, il networking, i finanziamenti e l’apprendimento.
Perché esporre nell’Innovation Playground?
- ottenere visibilità di fronte a 25.000 professionisti da tutto il mondo
- creare connessioni importanti ed entrare in contatto con investitori
- presentare le vostre soluzioni pronte per il mercato ad un pubblico qualificato e diversificato
Per inviare la propria candidatura, visitare: www.smartcityexpo.com/innovation-playground