Diventa partner di EIT Manufacturing, ecosistema europeo nel settore manufatturiero.
EIT Manufacturing è una iniziativa internazionale supportata dall’Istituto Europeo di Innovazione e Tecnologia (EIT), con un budget di 400 milioni di euro. Rappresenta la principale associazione europea nel settore manifatturiero impegnata a promuovere l’innovazione e favorire l’industrializzazione di tecnologie d’avanguardia. Si estende in Europa e oltre, e include 200+ partner tra cui leader industriali di settore, PMI, startup, università e organizzazioni di ricerca.
Tra le ragioni per unirsi alla comunità di EIT Manufacturing:
- Collaborare con le principali aziende, ricercatori e università nel settore manifatturiero
- Accedere a finanziamenti per progetti innovativi e commercializzazione di tecnologie
- Fare Open Innovation con startup e scale-up da tutta Europa
- Migliorare le competenze dei propri addetti e entrare in contatto con i migliori studenti e talenti
- Sfruttare servizi e vantaggi esclusivi pensati per i nostri partner
EIT Manufacturing South, che ha sede principale a Milano, sta avviando la raccolta di Espressioni di Interesse – non vincolanti – per unirsi alla partnership dal 2025. Il termine ultimo per presentare la propria candidatura è il 15 novembre 2024; il modulo della “Expression of Interest” è in allegato, insieme a una brochure informativa su EIT Manufacturing.
In caso vogliate saperne di più su come aderire, i colleghi di EIT Manufacturing sono a disposizione per organizzare un meeting. Potete contattare Andrea Guarise – Ecosystem & Key Account Manager (andrea.guarise@eitmanufacturing.eu).