La Call for Innovation “Good Food Makers 2026” di Barilla Group, in collaborazione con Almacube, è ufficialmente aperta!
Nelle ultime sette edizioni, oltre 20 progetti attivi che utilizzano le soluzioni dei GFM Alumni sono stati integrati direttamente nell’ecosistema di Barilla.
👉 Le aziende innovative sono invitate a scoprire le sfide e a inviare le proprie candidature su: goodfoodmakers.it
📅 Scadenza candidature: 10 luglio 2026
Le 3 Challenge 2026:
Challenge 1 | Redefining Everyday Meals Tecnologie, format e concept di prodotto nell’ambito del refrigerato e del surgelato, per abilitare lo sviluppo di soluzioni innovative di pasto completo.
Challenge 2 | Mood Boost in Motion Ingredienti, tecnologie o concept utili a sviluppare snack e pasti veloci (SMEALS) con benefici sull’umore e il benessere emotivo.
Challenge 3 | Next-Gen Smart Onboarding Piattaforme intelligenti per reinventare l’onboarding tecnico e generare learning journey dinamici e personalizzati per ruolo, seniority e sede.
- Target: Startup, PMI e Scaleup con soluzioni tecnologiche pronte per un test immediato e una potenziale integrazione industriale.
- Deadline candidature: 10 luglio 2026 (ore 23:59 CET).
- Co-Design & PoC: Kick-off in presenza a Parma, seguito da 8 settimane di collaborazione da remoto con i manager Barilla.
- Demo Day: Evento conclusivo a Parma per presentare i risultati direttamente alla leadership di Barilla Group.
