Sei una PMI innovativa con sede in Toscana?
Vuoi mettere in mostra le tue soluzioni all’avanguardia e competere per un riconoscimento nazionale?
Il Polo Tecnologico Navacchio in collaborazione con Digital Innovation Hub Toscana di Confindustria e CNA Toscana, vi invita a candidarvi alla prima edizione del Premio PMI Innovativa Toscana, tappa regionale del “Premio PMI Innovativa 2024”, organizzato da InnovUp, l’Associazione no profit che rappresenta e unisce la filiera dell’innovazione italiana, in collaborazione con Invalue.
Informazioni sul Premio
Il Premio InnovUp PMI Innovativa dell’anno è una competizione nazionale che mira a valorizzare le migliori PMI innovative in Italia. La competizione è organizzata in due fasi:
- Fase Locale: Premi regionali organizzati dai Parchi Scientifici e Tecnologici (PST) partecipanti nelle diverse aree territoriali.
- Fase Nazionale: Premio nazionale, in cui i vincitori dei premi locali competono per il titolo di InnovUp PMI Innovativa dell’anno.
Obiettivi
- Promuovere e valorizzare la migliore innovazione italiana, dando visibilità alle imprese innovative ad alto potenziale di crescita.
- Fornire supporto ai sistemi economici e alle imprese locali attraverso le attività capillari dei Parchi Scientifici e Tecnologici.
- Promuovere la cultura dell’innovazione e le politiche istituzionali a sostegno delle aziende innovative.
- Facilitare il networking e la diffusione delle best practice, promuovendo la collaborazione tra grandi aziende e PMI per favorire processi di open innovation.
- Valorizzare e sviluppare le attività dei Parchi Scientifici e Tecnologici, di InnovUp e dei partner istituzionali del premio.
Requisiti di Partecipazione
Per partecipare al Premio PMI Innovativa Toscana, la tua azienda deve:
- Essere una PMI Innovativa con sede legale in Toscana nei territori di riferimento dei premi locali.
- Essere iscritta alla Sezione Speciale del Registro Imprese riservata alle PMI innovative (ai sensi del Decreto-legge 24 gennaio 2015, n. 3) al momento della presentazione della domanda di partecipazione.
Come partecipare
Per candidarsi è necessario inviare gli allegati, che trovate di seguito, entro il 15 settembre 2024 alle ore 24.00, alla mail marchini@polotecnologico.it.
- Regolamento
- Allegato A domanda di partecipazione
- Allegato 5.A corsi di formazione
- Allegato B dichiarazione sostitutiva
Non perdere questa opportunità candidati e porta la tua azienda verso nuovi traguardi!
La PMI vincitrice della Regione Toscana parteciperà di diritto alla competizione per il Premio Nazionale.
Il premio attribuito in relazione al Premio PMI Innovativa Toscana dell’anno sarà comunicato durante l’evento della tappa locale che si terrà il 7 novembre 2024.
Per maggiori informazioni: marchini@polotecnologico.it https://www.polotecnologico.it/call-for-applications-premio-pmi-innovativa-toscana-2024/
Il Premio Pmi Innovativa – Toscana è organizzato da Polo Tecnologico Navacchio in collaborazione con Digital Innovation Hub Toscana di Confindustria e CNA TOSCANA